Adornos

Tempi incerti in cui sapersi inventare è alla base del “saper stare”. Unire un lavoro ad una passione coltivata negli anni, un bisogno di molti negli ultimi tempi. Quell’esigenza di rallentare e tornare al semplice e alle cose più autentiche. Adornos nasce dall’abbraccio di due corpi e da quattro amici che hanno sempre ascoltato la loro immaginazione senza troppe paure: un’ala di una scuola abbandonata si trasforma in laboratorio. Si parte da zero, ma…

Idee, bozzetti, acciaio e bagni di metalli preziosi iniziano a prendere forma tra le nostre mani e danno vita a gioielli artigianali che raccontano la storia, la cultura, i passi e gli abbracci del tango, passione da cui è nata l’idea: così l’immaginazione lascia spazio alla realtà e in poco tempo Adornos diventa un Brand noto e apprezzato da molti.

Ospite e testimonial dei più prestigiosi Festival del Tango d’Italia, Adornos espone le sue creazioni e cerca di trasmettere con ogni suo pezzo l’originalità e il valore che l’handmade racchiude in sé: da L’Aquila a Cagliari, da Sorrento a Sanremo, in quasi tutta Italia e poi Siviglia, Londra, Washington… Adornos percorre in soli due anni una strada più lunga di quella non attesa e spazia oggi la sua produzione verso altri oggetti di uso comune quali utensili da cucina e lampade dal design eclettico, recuperando materiali di antiquariato, pezzi unici, e facendoli rivivere attraverso nuovi usi e sperimentazioni.

Adornos
– Gioielleria Artistica Tanguera –