Tango Argentino – piccolo breviario per i suoi ballerini

tango argentino cover large

Patricia Muller

buy compera in formato epub
buy compera in formato PDF
buy compera in formato Amazon Kindle

compera il libro stampato

Preview – Assaggio di lettura

 ShenBooks

libri per il corpo, lo spirito e l’anima, la sottile linea che li divide e li unisce

In questo libro scopriamo il codice d’onore dei ballerini porteños del Tango Milonguero, non contaminati dal turismo del Tango, la cui età si aggira intorno a 70-80 anni. Il loro comportamento rispecchia i concetti di cui si parlava già nell’antica Cina! Scopriamoli insieme seguendo le orme del saggio Lao Tse e de los Viejos Milongueros. Rimarrete sicuramente sorpresi!

 

L’unione fra elemento maschile e femminile è la danza più antica del mondo. Leggere il Tango Apilado attraverso la via del Tao è un viaggio alla scoperta di noi stessi e del legame profondo che ci unisce al nostro partner.

Laura Berni, dott.ssa conservazione materiale librario

 

Il Tango e il T’ai Chi Chuan sono arti del corpo che si fondono e si confondono apprendendo il senso di equilibrio e di totalità che il T’ai Chi Chuan insegna e che il Tango esige. La consapevolezza dei movimenti derivante dalla pratica del T’ai Chi Chuan si unisce in modo naturale nell’abbraccio del tango, rendendo il tutto ancora più magico.

Chiara Scozzari, Dott.ssa Scienze agrarie Tropicali e Subtropicali

 

Perchè piace tanto il Tango Milonguero? Perchè la sua filosofia è profonda come il mare e preziosa come il corallo, e come il colore delle grandi barriere coralline, così anche il vero spirito del Tango e dei suoi Viejos Milongueros deve essere difeso dal rischio di scomparire.

Fabiola Fani, dott.ssa in Scienze Biologiche

L’unione fra elemento maschile e femminile è la danza più antica del mondo. In un cosmo concepito come costante equilibrio di yin e yang, anche l’uomo e la donna seguono il medesimo ritmo: una differenza necessaria al tutto. Solamente questa alchimia rende possibile le molteplici forme della realtà.

Questa necessaria dualità è espressa con forza passionale nel Tango Apilado: lo yin e lo yang uniti esprimono la necessità di un abbraccio, di non rimanere separati e soli, di restare uniti e stretti per camminare insieme lungo le strade della vita.

Leggere il Tango Apilado attraverso la via del Tao è un viaggio alla scoperta di noi stessi e del legame profondo che ci unisce al nostro partner.

Con il Tango si apprende la “danza della vita”.

Laura Berni, dott.ssa conservazione materiale librario

Libri di Tango in italiano.

3 thoughts on “Tango Argentino – piccolo breviario per i suoi ballerini

  1. Enrico ha pubblicato tutti i miei 8 libri, alcuni in inglese, altri in tedesco e altri ancora in italiano. Sono felice del suo lavoro e come porta avanti la promozione online nei social media. Veramente fatto bene! Patricia Muller

Comments are closed.