Fabrizio de André – Cantautore – CD Vari

Fabrizio de Andre'
Fabrizio de André – ed avevamo gli occhi troppo belli

Il cd+libretto ed avevamo gli occhi troppo belli di Fabrizio de André contiene nel cd sei tracce parlate di Fabrizio durante i suoi concerti e due brani musicali. Una nuova versione live di Se ti tagliassero a pezzetti e l’esecuzione inedita de I carbonari. Nel libretto (72 pagine) scritti della redazione di “A”, Emile Armand, Giovanna Boursier, Mariano Brustio, Paolo Finzi, Romano Giuffrida, Mauro Macario, Errico Malatesta, Riccardo Mannerini.

Costa 14,00 euro / da 3 copie 13,00 euro l’una / da 5 copie 12,00 euro l’una / da 10 copie 11,00 euro l’una / da 20 copie in su 10,00 euro.

Per l’acquisto vai a A-Rivista

Fabrizio de Andre'
Fabrizio de André – mille papaveri rossi

Il 2Cd + libretto mille papaveri rossi contiene nei 2 Cd 37 brani. Un totale di ascolto di 2 ore e 23 minuti. Si tratta di canzoni di Fabrizio interpretate da singoli e gruppi, in diverse lingue. Inglese, romanes, genovese, sardo, occitano, italiano, friulano, ecc. Nel libretto (71 pagine) scritti della redazione di “A”, Gabriele Bramante, Alfonso Failla, Luce Fabbri, Marco Pandin, Marco Sommariva.

Costa 20,00 euro / da 3 copie 19,00 euro l’una / da 5 copie 18,00 euro l’una / da 10 copie 16 euro l’una / da 20 copie 15 euro l’una.

Per l’acquisto vai a A-Rivista

A forza di essere vento.
Lo sterminio nazista degli Zingari

Quanti, non si saprà mai. Diciamo cinquecentomila.
Tanti furono, più o meno, i Rom e i Sinti, o meglio gli Zigeuner – usando il termine dispregiativo tedesco – che furono sterminati dai nazisti. Oltre ventimila nel solo Zigeunerlager, il campo loro riservato dentro al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, tra il febbraio 1943 e l’agosto 1944.

Il doppio DVD (6 documentari per circa 2 ore e mezza di visione) + libretto di 72 pagine vuole rendere testimonianza di quei fatti quasi sconosciuti e omaggio a un popolo che ancora oggi ci vive accanto, ignoto e malvisto, vittima di ignoranza, pregiudizio e persecuzione.

Nei 2 DVD: interviste a due Zingari internati ad Auschwitz-Birkenau, uno spettacolo di Moni Ovadia con i musicisti Rom rumen Taraf da Metropulitana, un filmato dell’Opera Nomadi sul Porrajmos (la “Shoa” zingara), una serata multimediale tenutasi alla Camera del Lavoro di Milano, un’illuminante intervista a Marcello Pezzetti del CDEC (Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea) sulla storia dello Zigeunerlager. Nel libretto: articoli e saggi sui Rom e sui Sinti, allora e oggi.

Per l’acquisto vai a A-Rivista

Fabrizio per A / A per Fabrizio

Il nostro rapporto con Fabrizio De André è stato molto intenso, davvero “speciale”.
“A” è sempre stata anche la sua rivista, quella che a volte teneva piegata in tasca, con la testata ben visibile, durante i suoi concerti.
Quella che leggeva e poi ci telefonava per dirci che cosa gli piaceva e che cosa no.
Quella alla quale tante volte ha fatto pervenire il suo sostegno economico.

Dopo la sua morte abbiamo voluto continuare il sodalizio tra lui e “A” creando e proponendo alcune “cose” di spessore culturale per ricordare l’amico, il compagno, il pensatore, il poeta.

Tra queste il libro Fabrizio De André: che non ci sono poteri buoni

These CDs don’t have much to do with the tango, and with all the other CDs listed. After all, there is also something else in addition to tango!